Chi sono

Created with Sketch.
Francesco Emolo, nasce a Caltagirone, dove ha sostenuto gli studi presso l’I.T.I.S “Euclide“, specializzandosi come Perito Industriale capotecnico. Dopo aver completato gli studi, la giovane età e la voglia di intraprendere la strada professionale, lo hanno spinto alla ricerca del primo impiego.
Nel 1997 intraprende una collaborazione per un’azienda che si occupava di Progettazione e Distribuzione di accessori e componenti per l’irrigazione. Dopo aver mosso i primi passi e conosciuto il settore, la stessa azienda, offre la possibilità di sviluppare un nuovo ramo rispetto a quello seguito, e grazie alla intraprendenza e alla grinta, amplia il settore di origine inserendo le piscine e il trattamento acque. Decennale esperienza maturata tra cantieri, e distribuzione dei materiali, operando nel territorio Siciliano, han fatto si di conoscere molte aziende di produzione e non. Ciò ha permesso lo sviluppo e l’analisi di molteplici modelli di accessori e componenti, valutando sia tecnicamente che commercialmente i prodotti utilizzati.
Nel 2007, dopo dieci anni di collaborazione ininterrotta, ha scelto di lasciare l’azienda dove ha esordito, per aprire una società, la Aquatek Group srl e continuare sempre con lo stesso profilo e gli stessi settori.
Nel 2010, dopo aver maturato diversi anni sia come vendita che realizzazione di piscine, wellness e trattamento acque, ha deciso di occuparsi di commerciale dando inizio alla carriera di agente di commercio. Inizia così la collaborazione con la CPA srl, azienda leader nel settore delle piscine, come responsabile regione Sicilia. Anni intensi e tante soddisfazioni per aver contribuito allo sviluppo del successo dell’azienda nell’isola, fino al 2015.
Nel 2017, dopo un incontro con Gaetano Di Maiuta, amministratore della Plast Project srl, si è deciso di programmare la divisione piscine per la realtà Francofontese, leader mondiale per la produzione di accessori e componenti per l’irrigazione, portando avanti lo sviluppo della Lacus Piscine.
Nel 2019, con la collaborazione di Giuseppe Poeta, vice presidente della ASSOPISCINE ha sviluppato un software (web APP) per la progettazione degli impianti di piscine pubbliche secondo le norme UNI 10637.
Nel 2020, durante l’emergenza CODIV-19, ha deciso di studiare e sviluppare il settore della “Sanificazione” e ” Disinfezione”, ottenendo l’abilitazione
al REA per la sanificazione, la disinfezione e la disinfestazione degli ambienti , delle piscine e delle acque; secondo la legge 82/94
Nel 2021, la collaborazione con Plast Project srl si rafforza, e l’azienda ritiene opportuno di inserire come Funzionario Commerciale per la divisione piscine, organizzando al meglio il marchio Lacus Piscine

Il vendere è il lavoro più facile del mondo se vi impegnate con entusiasmo, ma diventa il più difficile se ve la prendete con comodo.

Easysoftonic
Easysoftonic